Thu, 04/29/2021 - 12:37 -- nena

Non importa quanto tu abbia viaggiato, viaggiare con bambini piccoli è un'esperienza molto diversa rispetto allo zaino in spalla o ai viaggi di coppia. Se stai pianificando il tuo primo viaggio di famiglia in avrai così tante domande che non saprai da dove cominciare. Ad esempio: come facciamo ad avere un passaporto per il bambino? Dobbiamo ottenere l'autorizzazione del pediatra prima? Cosa dobbiamo mettere in valigia? Riusciremo a dormire se condividiamo la camera d'albergo con il nostro piccolo? Come lo intratteniamo se dovesse piangere? E se succedesse qualcosa all'estero?

 

Non avendo esperienza, potrai credere che non è molto diverso rispetto ai viaggi di coppia. Lo è se lo si considera come un punto di partenza, ma imparerai alcune lezioni preziose nel modo più duro e abbiamo commesso alcuni errori.

 

Abbiamo raccolto allora alcuni consigli da parte di genitori più esperti così potrai farti un’idea su come affrontare al meglio un viaggio con i tuoi figli.

 

Prenota alloggi con zone notte separate

Scegli le sistemazioni che offrono suite con una o due camere da letto invece della camera d'albergo standard con due letti. Pagherai un po' di più per questa comodità, ma una buona notte di sonno è l'ingrediente chiave per un viaggio di famiglia di successo.

 

Considera questo: se tutti sono ammassati in una stanza, probabilmente dovrai andare a dormire quando lo fanno i tuoi figli. Ora, se è stata una lunga giornata di viaggio e il sonno è ciò che cerchi, non sarà un problema.

 

Tuttavia, se vuoi bere un drink, leggere un libro, guardare un film o conversare, è meglio prenotare alloggi che offrano a te e ai tuoi figli zone notte separate.

 

Non improvvisare, prenota in anticipo

 

Prima dei bambini, raramente facevamo prenotazioni in anticipo. Parte dell'avventura sta arrivando senza un piano e lasciando che il momento ti guidi, giusto? Il problema con questo stile di viaggio è che quando hai bambini devi considerare la loro soglia di disagio.

 

Fai un favore a te stesso e ai tuoi figli: prenota in anticipo hotel e mezzi di trasporto per evitare inutili frustrazioni. Vagare per le strade per ore alla ricerca di una stanza d'albergo o aspettare sei ore in più in una stazione ferroviaria non è divertente nel migliore dei casi, figuriamoci quando aggiungi un bambino irritabile alla situazione. Non è carino.

 

Non dare per scontato che il tuo hotel o appartamento in affitto abbia a disposizione una culla o un seggiolone. Chiama in anticipo per confermare la disponibilità, anche se il sito web dell'hotel afferma che dispone di culle a portata di mano (potrebbero essere utilizzate da un altro ospite durante il soggiorno).

 

 

Alleggerisci il tuo carico, noleggia l'attrezzatura

Sapevi che le destinazioni di viaggio più popolari hanno servizi a disposizione delle famiglie per noleggiare passeggini, culle, seggiolini auto, seggioloni, box e biciclette?

 

La disponibilità dipende dalla località, dal periodo dell'anno e dal periodo di tempo necessario per utilizzare l'articolo. Cerca un sito web o un’app che funzioni per tutte le destinazioni, quindi è meglio cercare online e utilizzare un'attività locale che abbia buone recensioni. In caso di dubbio, chiedi all'onnipotente Google.

 

Scegli la tua destinazione con saggezza

La scelta della destinazione giusta può avviare o distruggere il tuo viaggio di famiglia. È importante considerare le esigenze dei tuoi figli, ma è altrettanto importante visitare un luogo che ti interessa. La maggior parte delle destinazioni ha una qualche forma di parco di divertimenti o attrazione per famiglie, quindi quando fai la tua lista, cerca destinazioni che abbiano anche un po' di divertimento per adulti per te.

 

Di certo non potrai pensare al noleggio di barca a vela a Capri col tuo bambino, il rischio è che abbia la nausea tutto il tempo e tu non goda delle tue ferie.

 

Viaggi ancora con il passeggino? In tal caso, considera destinazioni con strade e marciapiedi adeguati, poiché sarà più facile spostarsi che cercare di navigare nella giungla e in luoghi più oscuri.

 

I lunghi giorni di viaggio sono difficili per i più piccoli, quindi è saggio scegliere una destinazione con voli diretti.

 

I dolcetti e le sorprese sono sempre una buona idea

Porta piccoli regali e / o dolcetti e ricompensa i tuoi piccoli per il loro comportamento. Quando sei su un lungo volo o in treno, dai ai tuoi figli un piccolo regalo come un'auto giocattolo, un puzzle o un libro da colorare. Non solo incoraggia un buon comportamento, ma li intrattiene anche.

 

È una buona idea lasciare che i tuoi figli scelgano alcuni piccoli souvenir dai luoghi che visiti in modo che abbiano un ricordo del viaggio. Durante il nostro viaggio in Alberta la scorsa estate abbiamo visitato la città di Drumheller, conosciuta come la "capitale mondiale dei dinosauri". Dopo che siamo entrati nel nostro hotel, abbiamo visitato un negozio di souvenir e abbiamo lasciato che il nostro bambino scegliesse un dinosauro giocattolo. Questo gli ha fatto pensare di nuovo ai dinosauri, il che ha reso la nostra visita al Museo dei dinosauri molto più eccitante per lui. Il tempismo è tutto.

Categorie: